Dal regista Mamoru Hosoda, erede del grande Hayao Miyazaki, ecco arrivare The Boy and The Beast la nuova pellicola cinematografica che in Giappone ha già conquistato diverse medaglie.
The Boy and The Beast sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane soltanto il 10 e l’11 maggio, un peccato visto che questo tipo di trattamenti viene sempre riservato alle pellicole di produzione giapponese. La trama del film è molto avvincente e narra le avventure e il rapporto un pò complicato all’inizio tra un bambino umano, Kyuta, e una bestia, Kumatetsu.
La storia inizia un pò triste, infatti Kyuta che appartiene al mondo degli umani, resta solo al mondo e decide di scappare di casa quando improvvisamente si imbatte nello spaventoso demone bestia (bakemono) Kumatetsu, abitante del mondo delle bestie. Stranamente alla bestia il ragazzo sta simpatico e decide di portarlo con se in questo mondo sconosciuto dove kyuta verrà addestrato come discepolo del demone animale per diventare un maestro nelle arti del combattimento.
I due rpotagonisti, così diversi eppur in qualche modo simili, diventeranno sempre più uniti ed affiatati tra allenamenti e litigi, portandoli a creare una insolita intesa che cambierà per sempre la loro vita…non vi racconto il resto ma ne vedremo delle belle. Amicizia, affiatamento, intesa e sentimenti profondi in The Boy and The Beast faranno da cambiamento al demone bestia. Che l’allievo abbia qualcosa da insegnare al proprio maestro?
Non vi dico altro davvero, e se volete vedere questa piccola perla di animazione The Boy and The Beast, vincitore del premio Oscar giapponese, vi aspetta al cinema il 10 e l’11 maggio!