Anime Sub Ita Download › Forum › Il Forum di Anime Subita download › Angolo dei manga preferiti › Qual è il vostro manga preferito?
Taggato: manga preferiti
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da
Luke_Savefrogs.
- AutorePost
- 19 Febbraio 2015 alle 21:51 #7928
Anime Subita Admin
Amministratore del forumQual è il vostro manga preferito? Ovviamente valgono anche i manga che dalla fama degli anime sono diventati solo poi manga. Io personalmente adoro Videogirl Ai, un pò vecchiotto ma i suoi disegni mi hanno fatto sognare!
4 Giugno 2016 alle 17:26 #10146Luke_Savefrogs
PartecipanteHo letto anche io VGAi ma se da una parte mi è piaciuto, dall’altra mi ha davvero irritato il comportamento del protagonista… E vabbè…
Comunque sia il mio manga preferito è “All You Need Is Kill”, composto solamente di 2 Volumi ma che riesce in soli 17-18 capitoli a farti affezionare ai personaggi, a gioire con loro, soffrire con loro e via di seguito… Con soli 8€ ti porti a casa un capolavoro (secondo me ovvio :D) e, in caso tu non lo abbia già letto, ti consiglio di farlo… Potrebbe piacerti.. 😉
Io lo lessi più di 6 volte di fila (6!!) non riuscendo a smettere.. Non mi era mai capitata una cosa simile ma… Riesce davvero ad entrare nel profondo se gli si dedica la giusta attenzione… Ogni tanto ancora adesso me lo riprendo e me lo sfoglio per riprovare quelle fantastiche e contrastanti emozioni che mi ha fatto provare durante la lettura..Solitamente riesco sempre a trovare un punto a sfavore verso un manga (come per “Cage of Eden”, che sarebbe potuto essere uno dei migliori che io abbia mai letto se non fosse stato per il finale “improvvisato” e anche abbastanza forzato).
Con All You Need Is Kill invece mi sono trovato perfettamente in accordo: Trama pressocchè perfetta, personaggi ben caratterizzati psicologicamente, stile del disegno che ho letteralmente AMATO (pulito e chiaro, ma senza tralasciare un singolo particolare.. davvero una gioia per gli occhi..) e soprattutto finalmente un finale degno di essere chiamato con questo nome.. senza quelle maledette forzature che trovo spesso nei punti meno opportuni..
Tra l’altro, a sottolineare la bellezza di quest’opera che (ahimè..) mi pare semi-sconosciuta qui in Italia, i diritti della Light Novel originale (assolutamente uguale al manga) sono stati comprati da nientemeno che la Warner Bros. che ne ha tratto il suo film “Edge of Tomorrow” del 2014 (che a mio avviso è stato reso come una delle classiche “americanate” e non mi ha certo entusiasmato quanto l’originale) con attori del calibro di Tom Cruise ed Emily Blunt..
In definitiva credo si sia capito che questo manga mi è piaciuto più di tutti… o no? XD
~LukeP.S. Scusa per il poema… E’ da Agosto scorso che scrivo.. XD
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.