Ergo Proxy Streaming Ita
TRAMA Ergo Proxy
Ergo Proxy (エルゴプラクシー Erugo Purakushī) è un noto anime giapponese di fantascienza. Storia ambientata in un futuro più o meno remoto, Ergo proxy pone la travagliata vicenda umana lungo eventi apocalittici terminati con l’esilio volontario dei sopravvissuti in città-cupola dove la vita è completamente pianificata e meccanizzata allo scopo primario di controllare le nascite e permettere ai cittadini di vivere una vita agiata e sicura.
Lo spunto emblematico di porre la vita degli individui in una settico recinto metropolitano, si unisce oltretutto alla sopraggiunta incapacità degli esseri umani di riprodursi naturalmente. In questo tetro scenario futuristico infatti, uomini e robot umanoidi chiamati Autoreiv condividono la vita quotidiana, con i primi riprodotti in uteri artificiali e predestinati ad un ruolo stabilito nella società, ed i secondi costruiti allo scopo di servire gli uomini aiutandoli nelle attività più pesanti, o destinandoli a funzioni di piacere o combattimento.
Con il mondo ridotto ad un deserto e la vita relegata in un sistema totalizzante, non sembra possibile alcun evento traumatico (in queste città gli omicidi sono praticamente inesistenti); tuttavia qualcosa va storto. Nello specifico di una di queste metropoli futuristiche, inizia presto a diffondersi tra gli Autoreiv un misterioso e letale virus che ne sconvolge letteralmente le funzioni. Il virus in questione è chiamato emblematicamente “Cogito”, e l’Autoreiv che ne è colpito, acquista improvvisa consapevolezza di se stesso iniziando per prima cosa ad attaccare ed uccidere gli esseri umani.
Sconvolte da quest’ondata di violenza, le autorità cercano di insabbiare la faccenda onde evitare che il perfetto e delicato sistema vigente nella città-cupola di Romdeau si sgretoli inesorabilmente. A questo scopo, verrà incaricata l’ispettrice Re-l Mayer, alla quale viene ordinato di indagare sugli omicidi. Ma Re-l Mayer non si limiterà alle indagini ufficiali, in quanto verrà presto personalmente coinvolta nella faccenda finendo con l’intuire che l’improvviso diffondersi del virus Cogito, ha probabilmente origine da mano umana, aprendo così scenari inaspettati, e forse ancora più sinistri della tranquilla ed asettica città di Romdeau.
Anno: 2006
Studio: Geneon Entertainment – Manglobe
Episodi: 23
Licenza: Dynit
Lista Episodi Ergo Proxy
01: Awakening (Pulse of Awakening)
02: Confession (Confession of a Fellow Citizen)
03: Mazecity (Leap Into the Void)
04: Futu-Risk (Signs of Future, Hades of Future)
05: Tasogare (Recall)
06: Domecoming (Return Home)
07: RE-L124C41+ (re-l124c41+)
08: Shining Sign (Light Beam)
09: Angel`s Share (Shards of Brilliance)
10: Cytotropism (Existence)
11: Anamnesis (In the White Darkness)
12: Hideout (When You`re Smiling)
13: Wrong Way Home (Conceptual Blindspot)
14: Ophelia (Someone Like You)
15: Who wants to be in Jeopardy (Nightmare Quiz Show)
16: Busy Doing Nothing (Dead Calm)
17: Terra Incognita (Never Ending Battle)
18: Life After God (Sign of the End)
19: Eternal Smile (The Girl With a Smile)
20: Goodbye Vincent (Sacred Eye of the Void)
21: Shampoo Planet (Place at the End of Time)
22: Bilbul (Bind)
23: Deus Ex Machina (Proxy)
Link Streaming Ergo Proxy
Episodio 01
Episodio 02
Episodio 03
Episodio 04
Episodio 05
Episodio 06
Episodio 07
Episodio 08
Episodio 09
Episodio 10
Episodio 11
Episodio 12
Episodio 13
Episodio 14
Episodio 15
Episodio 16
Episodio 17
Episodio 18
Episodio 19
Episodio 20
Episodio 21
Episodio 22
Episodio 23
Link Download Ergo Proxy
non disponibile