Blocco Telecom sui siti di streaming: Come ripristinarli cambiando i dns server
Avviso importante: Tutta la dorsale Telecom italiana, TIM compresa, sta bloccando diversi siti adibiti al video in streaming.
Sei connesso al nostro sito e cliccando sui link di streaming visualizzi pagina bianca o non raggiungibile? Non preoccuparti una soluzione c’è. Leggi attentamente questo articolo e potrai tornare a vedere.
Tutto è partito da una denuncia da parte di un noto distributore di 2 film ancora non andati in onda al cinema e già disponibili su alcuni siti di streaming video online. La procura di Roma ha quindi imposto il blocco della visione di questi siti per la stragrande maggioranza dell’utenza italiana e cioè tutti gli utenti Telecom Italia. Il blocco dei siti di streaming non è effettivo in realtà è facilmente aggirabile ma è stato attuato perchè più repentino rispetto alla chiusura effettiva dei siti incriminati.
Quindi detto in parole povere se avete Alice adsl, un cellulare o un tablet con connessione TIM, non vedrete più niente.
Tra il panico generale che si è crato molti sanno già cosa fare, ma la maggior parte dell’utenza è completamente ignara di cosa è successo e molti che magari usavano alcuni servizi di streaming o download per lavoro, si sono ritrovati completamente spaesati e sicuri di aver perso tutti i loro files.
Anche noi di Anime Subita Download, utilizzando uno dei siti di streaming video online bloccati, abbiamo subito lo stesso danno. Ma niente paura, i link non sono pagine bianche o non raggiungibili come sembra a tutti gli utenti connessi, ma sono ancora attivi e visibili al di fuori dell’Italia e delle reti Telecom.
E’ molto semplice risolvere questo problema.
Per tornare a vedere siti di streaming come youwatch.org bisogna cambiare i dns server che hanno il blocco Telecom con quelli di google dns oppure con quelli di open dns nelle impostazioni di rete del vostro pc o sul vostro router ADSL.
Esempio nel caso avete intenzione di usare i Google DNS:
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondatio : 8.8.4.4
Esempio nel caso avete intenzione di usare gli Open DNS:
DNS primario: 208.67.222.222
DNS secondatio : 208.67.220.220
Applicazione Windows per cambiare i DNS server automaticamente sul PC
Per chiunque trovi difficoltà nel cambiare i dns server trovate applicazioni su internet che lo fanno automaticamente come per esempio DNS Jumper in cui basta un click per cambiare i dns, praticamente un gioco da ragazzi.
App Android per settare i DNS server automaticamente sui Tablet o i cellulari
c’è una applicazione molto comoda che setta automaticamente i dns di google o opn dns automaticamente senza fare procedure particolari sui dispositivi mobili. La potete scaricare qui: Wifi Settings.
Procedura per cambiare i dns Server su iphone e ipad
Per poter cambiare i dns server sui dispositivi MAC, attualmente non sono informato se ci siano applicazioni automatiche, ma se volete una procedura chiara potete leggerla qui.
P.S. Sono certo che saprete come cambiarli! Così potrete finalmente tornare a vedere i video in streaming!
Lo Staff di Anime SubIta Download